-->
L'autunno caldo continua anche nella polizia fiorentina, il SIULP, il sindacato guidato da Riccardo Ficozzi, denuncia l'ennesimo episodio negativo riguardante sprechi e disservizi. Sembra incredibile ma per uno sfratto revocato da giorni sono stati mandati oltre 15 unità tra polizia e carabinieri. L'esecuzione era prevista per ieri 8 ottobre, "sul luogo - racconta Ficozzi - era presente personale del locale Battaglione dell’Arma dei Carabinieri, della Stazione Carabinieri di Rovezzano, della Polizia Scientifica, della D.I.G.O.S. e del Commissariato San Giovanni (per un totale di oltre 15 uomini). Fin qui niente di strano - continua il segretario - se non che, giunti in loco, i poliziotti venivano avvicinati dalla parte proprietaria che comunicava di aver appreso dal proprio legale che lo sfratto era stato revocato e, per tale motivo, non sarebbe intervenuto neanche l’Ufficiale Giudiziario".
A questo punto gli agenti hanno chiesto conferma dalla questura e hanno scoperto che la notizia della revoca era arrivata negli uffici preposti già dal giorno 5 ottobre e quindi dichiara Ficozzi: "l’impiego di tutto quel personale, distolto da altre attività, è risultato del tutto inutile".
"Oramai è incessante ed inarrestabile lo sfacelo in cui si sta gettando la Polizia di Stato - attacca il segretario del SIULP - noi non abbiamo alcuna intenzione di rimanere inerme dinanzi a tanto scempio e continueremo incessantemente a denunciare tutte quelle situazioni che stanno rendendo invivibile, se non assurdo, l’operato dei poliziotti in questa provincia".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione