Dalle prime luci dell'alba trecentocinquanta uomini della squadra mobile di Livorno e di Firenze sono impegnati in una maxi operazione antidroga in tutta la regione.Il Blitz, supportato da un elicottero, è stato coordinato dalle Procure di Livorno e Firenze.
Emesse ben 56 ordinanze cautelari e 21 decreti di perquisizione domiciliare a carico di altrettanti indagati a piede libero. Le forze dell'ordine hanno così smantellato un’associazione criminale composta prevalentemente da tunisini, coinvolta in un vasto traffico di cocaina proveniente dall’Olanda, successivamente immessa nel fiorente mercato toscano.
I reati contestati vanno dall'associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale, alla detenzione allo spaccio di stupefacente fino alla rapina e detenzione illegale di armi da fuoco. Tutti reati commessi tra Livorno e Firenze a partire dal 2003.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione