«Confermo che Stevan Jovetic ha subito una contrattura muscolare e sta seguendo bene le terapie. Domani (oggi per chi legge, ndr) faremo una valutazione funzionale e decideremo insieme ma non abbiamo intenzione di rischiare».
Così il responsabile medico della Fiorentina Paolo Manetti riguardo al talento montenegrino che sta tenendo in ansia la Fiorentina. Dunque Jovetic, che finora ha saltato per problemi fisici sette partite nel corso delle quali la sua squadra non ha mai vinto (3 pareggi e 4 sconfitte), resta in fortissimo dubbio per la gara di domenica al Franchi con l'Inter. Una gara difficile e importante per i viola a caccia di punti-salvezza ma alle prese con l'emergenza specie in attacco vista anche la squalifica di Amauri. Il problema di Jovetic non è ritenuto grave ma appunto per questo nessuno in casa viola si sente di correre rischi di uno stop prolungato che peserebbe moltissimo sulla Fiorentina in questo decisivo finale di stagione. Tutto verrà valutato nelle prossime ore con estrema attenzione da parte dello staff medico, tecnico e dello stesso giocatore tenendo anche conto che già mercoledì ci sarà un'altra sfida delicata all'Olimpico con la Roma. Aspettando la rifinitura (cui dovrebbe assistere il patron Andrea Della Valle), restano al momento validi per l'attacco anti-Inter il rilancio di Cerci (che ha giocato l'ultima gara il 17 marzo con la Juve quando fu poi espulso rimediando tre turni di squalifica) e l'impiego di Ljajic. Da domani Delio Rossi riavrà in gruppo Behrami e Montolivo che per acciacchi vari hanno svolto finora lavoro differenziato. Nastasic è recuperato ed è candidato tra i titolari a meno il tecnico non opti per la difesa a 4: in tal caso sarebbero in tre (Gamberini, Natali e appunto Nastasic) in corsa per due posti. Confermata dallo staff medico la stagione finita per Vargas dopo la forte distorsione al ginocchio rimediata ieri in partitella con interessamento di 2ø grado del collaterale mediale. Un infortunio che avrebbe potuto essere più grave data la dinamica, comunque non richiederà alcuna operazione. E difatti il ct del Perù Sergio Markarian ha già fatto sapere di voler contare su Vargas per l'impegno del 3 giugno. Infine dall'entourage del portiere brasiliano Neto, finora mai impiegato in campionato, hanno dichiarato che è insoddisfatto del ruolo di riserva e di aver ricevuto cinque proposte ufficiali da club brasiliani anche se ad ora non sono è raggiunto alcun accordo con la società viola.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione