Una pattuglia del Nucleo Operativo transitando in zona Campo di Marte, ha notato 4 cittadini stranieri che confabulavano fra loro. Uno di questi era stato denunciato a piede libero qualche giorno prima per un tentato furto in abitazione.
Subito l'occhio dei militari è caduto sul costoso e raffinato orologio al polso di uno dei 4. Il gruppo alla vista delle divise si dava alla fuga.
Tre sono stati catturati subito dopo, il quarto straniero è riuscito a far perdere le tracce. Si tratta di 2 lituani e un georgiano. L’orologio era ninete meno che uno CHOPARD in oro bianco del valore di oltre 8 mila euro, risultato rubato il giorno prima.
Dopodiché i militari sono venuti a conoscenza di un indirizzo, immediata l'iruzione nell'appartamento in Via Boccaccio. Qui a tale i carabinieri del Nucleo Operativo hanno trovato altri 4 georgiani, tra cui una donna e nascosti in vari punti della casa oggetti preziosi, orologi di gran marca, palmari e cellulari di ultima generazione.
Anche per questi 4 sono scattate le manette per ricettazione, diversi tra gli oggetti rinvenuti sono risultati rubati.
L’appartamento stesso è stato sottoposto a sequestro, dal momento che veniva utilizzato come “covo” per nascondere la refurtiva. All'interno dell'abitazione sono stati trovati anche numerosi attrezzi del mestiere: grimaldelli, “spadini”, trapani a batteria e un “flessibile”, utilizzato per aprire le casseforti.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione