"Una sola parola: Grazie! Quanti eravamo? Dicono 50.000, uno spettacolo.
Una folla orgogliosa, educata e determinata, che ha pagato di tasca sua pullman e treni, che ha lasciato Firenze bella e pulita come l'ha trovata". Così il segretario della Lega Matteo Salvini sulla sua pagina Facebook, dopo la manifestazione contro il Governo Renzi e il sostegno al NO al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre, che aggiunge: "Gli sfigati dei centri a-sociali? Chi li ha visti! Una folla che ha parlato con il cuore dei terremotati, degli esodati, dei truffati di Banca Etruria e simili, dei precari e dei giovani costretti a scappare. Una folla che chiede coraggio: basta con traditori, inciucisti e poltronari. Renzi, stai sereno, stiamo arrivando! #iovotono ".
Durante l'intervento sul palco di Piazza Santa Croce, Salvini ha annunciato che in caso di vittoria del NO al referendum costituzionale "si va a votare" e che è pronto a candidarsi come leader del centrodestra: "Io la faccia ce la metto - ha detto Salvini - io non ho paura di niente e di nessuno".
In caso di successo del no al voto del 4 dicembre, invoca le elezioni ache Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia-AN: "Se vince il No e si dovesse risvegliare un altro Napolitano, sappiate che non ci possiamo permettere il quarto governo non scelto dagli italiani" e per questo ha detto Giorgia Meloni "ci chiameremo alla mobilitazione". E "non ammetteremo che un centrodestra appoggi un altro governo non scelto dai cittadini", ha aggiunto dal palco di Santa Croce.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione