"Il procedimento di valutazione dell'impatto ambientale (VIA) sul progetto per l'aeroporto di Firenze è estremamente complesso e vede molti soggetti istituzionali coinvolti a vario titolo.
Il calendario dei lavori previsto dalla Commissione VIA ha subito di recente uno slittamento temporale a seguito di una richiesta della Regione Toscana, tramite il proprio rappresentante ufficiale, per poter approfondire alcuni aspetti tecnici ritenuti rilevanti". Lo afferma in una nota il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti. "Non è compito di un ministro - aggiunge - 'imporsi' con i tecnici: se lo facessi violerei la legge, visto che la Commissione VIA è organismo tecnico autonomo che prescinde da valutazioni di tipo politico e fa riferimento esclusivo a dati scientifici di sostenibilità ambientale dell'opera".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione