"Il consigliere Cellai può stare tranquillo. Il parcheggio per i residenti su lungarno Torrigiani da stasera sarà consentito.
Già venerdì avevo evidenziato agli uffici la questione e oggi pomeriggio è stata firmata una integrazione all'atto precedente che limita il divieto di sosta a un tratto di circa 20 metri prospicente al cantiere in modo da consentire l'inversione". È quanto precisa l'assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti.
L'atto prevede quindi dalla mezzanotte di oggi il divieto di transito sul lungarno da Ponte alle Grazie a via dei Bardi eccetto mezzi di soccorso, titolari di passi carrabili e residenti. Inoltre è stata revocata l'area pedonale di Borgo San Iacopo. Da mercoledì si aggiungeranno divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in piazza dei Mozzi e divieti di sosta anche in via dei Renai. Modifiche decise sulla base delle esigenze emerse nel corso dell'allestimento del cantiere.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione