"Mi piacerebbe che il professor Conte potesse avere la possibilità di partecipare, come suo primo evento pubblico, alla commemorazione della strage dei Georgofili di sabato sera".
L'invito al giurista incaricato ieri dal presidente della Repubblica Mattarella di formare il governo arriva dal Sindaco di Firenze, Dario Nardella. Sabato sera sarà "il 25esimo anniversario di quella che è una ferita profonda, contro cui l'unico antidoto è l'unità di tutte le istituzioni e di tutta la città di Firenze". Se Conte accettasse, aggiunge Nardella, "sarebbe un bel gesto". Detto questo, dopo gli auguri di buon lavoro fatti stamani via Twitter e rinnovati poi a Palazzo Vecchio, per quel che riguarda l'azione di governo "ci confronteremo con grande chiarezza e trasparenza". Quindi "valuteremo le azioni del governo, quando queste saranno concretamente annunciate o poste in essere". Tuttavia, conclude Nardella, "da sindaco mi auguro che" il futuro premier "possa riservare una speciale attenzione a tutte le città, che sono il vero motore culturale, economico e sociale del Paese".
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione