Uno scoppio improvviso scuote l'allegra compagnia di ragazzini, tutti 12enni, riuniti a festeggiare il compleanno di un compagno al ristorante Nuovo Ranch di Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze. In dodici finiscono all'ospedale (alcuni a Ponte a Nicheri altri al Meyer). I medici riscontrano ai ragazzi, appartenenti a una squadra di calcio, tagli e ustioni, per fortuna non gravi.
Un petardo messo per sbaglio sulla torta, ha procurato l'incidente, le candeline che si spengono e poi un boato. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l'incidente è stato causato involontariamente da una mamma che ha trovato il petardo in tasca al figlio e l’ha passato alla mamma del festeggiato per evitare rischi.
Quest’ultima, però, non ha capito di cosa effettivamente si trattasse e ha chiesto al cameriere di metterlo in cima alla torta. Il successivo scoppio ha fatto scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e le gazzelle dei carabinieri. Senza parole sono rimasti i camerieri e il personale del ristorante. Al momento sono in corso le indagini dei militari per stabilire chi abbia portato il petardo, un raudo cobra ritenuto molto pericoloso e la cui vendita è assolutamente vietata ai minori.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione