Due controlli della Polizia Municipale e due persone denunciate a Firenze. Domenica mattina un 36enne fiorentino che ieri mattina non si è fermato all’alt degli agenti impegnati nel servizio di chiusura al piazzale Galileo per la Granfondo di ciclismo.
L’automobilista è stato fermato dopo un breve inseguimento ed è risultato positivo al pretest per l’alcol. Positività confermata anche dall’etilometro: l’uomo è risultato in stato di ebbrezza, con un valore alcolemico di tre volte superiore al limite. L’uomo stato denunciato per guida in stato di ebbrezza grave, il veicolo sequestrato e la patente ritirata per la sospensione (la durata, da uno a due anni, sarà decisa dal Prefetto). Il 36enne rischia anche l'ammenda da 1.500 euro a 6.000 euro e l'arresto da sei mesi ad un anno.
Sabato pomeriggio in via Baracca gli agenti hanno fermato un veicolo con targa tedesca. Alla guida un 20enne del pisano, figlio del proprietario del mezzo, che è risultato senza patente. E visto che si tratta della seconda volta nel giro di pochi mesi, per il giovane è scattata la denuncia. A questa si è aggiunta la sanzione per mancata immatricolazione di un veicolo straniero.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione