Il presidente del Consiglio Matteo Renzi oggi sarà a Firenze, Pistoia e Pisa. A Firenze, alle 9:30, interverrà in Palazzo Vecchio agli Stati Generali della lingua italiana nel mondo.
Insieme al premier anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella. L'evento si terrà oggi e domani e sarà dedicato ad approfondire i temi della promozione linguistica e culturale all’estero con particolare attenzione al ruolo delle imprese e delle produzioni creative del Made in Italy. L’iniziativa si svolge in concomitanza con la XVI Settimana della lingua italiana nel mondo (17-23 ottobre) sviluppando in particolare il tema della creatività con speciale riferimento all’uso della lingua italiana nelle strategie di comunicazione delle aziende del Made in Italy. Proprio per questo è prevista la partecipazione di rappresentanti dei settori della moda, del design e dell'enogastronomia. Il 18 ottobre verranno presentati i risultati dei progetti avviati con la prima edizione del 2014 e i dati aggiornati sulla diffusione dell'insegnamento dell'italiano nel mondo. Anche in questa edizione degli Stati Generali, sarà centrale il contributo di esperti, accademici e rappresentanti dei numerosi enti impegnati nella promozione all’estero della lingua italiana.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione