“Il Governo batta un colpo sul futuro della Selex Es. Parlare di piani di riorganizzazione e non di rilancio è completamente sbagliato, visto che ad essere coinvolta non è un’azienda decotta ma una società che rappresenta un’eccellenza nel panorama industriale toscano ed italiano”.
Nicola Nascosti, PDL, non digerisce la messa in cassa integrazione a zero ore di 1.822 dipendenti, di cui 140 in Toscana, quasi tutti concentrati sugli stabilimenti di Firenze e provincia. Così da vicepresidente della commissione Attività produttive all’indomani notizia del piano di ristrutturazione della Selex Electronic Systems – società del gruppo Fimeccanica – chiede al Governo di intervenire
“Impensabile giocare di rimessa di fronte ad un’occasione di rilancio quale quella offerta dal progetto ‘Tetra’: il Popolo della Libertà solleciti il Governo a cogliere quest’opportunità per dare un segnale positivo in direzione di una nuova politica economica. Auspichiamo contestualmente che anche la questione ‘Ansaldo Breda’ venga affrontata con determinazione: il comparto ferroviario – anch’esso con baricentro in Toscana - rappresenta infatti un assett importante per Finemccanica e un interesse strategico per il sistema Paese”, conclude Nascosti.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione