firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
domenica, 09 giugno 2013 - 00:33
X

Selex, Nascosti: “Il Governo batta un colpo. Sbagliato giocare di rimessa”

“Progetto ‘Tetra’ è un occasione di rilancio da non perdere”
Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Il Governo batta un colpo sul futuro della Selex Es. Parlare di piani di riorganizzazione e non di rilancio è completamente sbagliato, visto che ad essere coinvolta non è un’azienda decotta ma una società che rappresenta un’eccellenza nel panorama industriale toscano ed italiano”.
 Nicola Nascosti, PDL, non digerisce la messa in cassa integrazione a zero ore di 1.822 dipendenti, di cui 140 in Toscana, quasi tutti concentrati sugli stabilimenti di Firenze e provincia. Così da vicepresidente della commissione Attività produttive all’indomani notizia del piano di ristrutturazione della Selex Electronic Systems – società del gruppo Fimeccanica – chiede al Governo di intervenire
 “Impensabile giocare di rimessa di fronte ad un’occasione di rilancio quale quella offerta dal progetto ‘Tetra’: il Popolo della Libertà solleciti il Governo a cogliere quest’opportunità per dare un segnale positivo in direzione di una nuova politica economica. Auspichiamo contestualmente che anche la questione ‘Ansaldo Breda’ venga affrontata con determinazione: il comparto ferroviario – anch’esso con baricentro in Toscana - rappresenta infatti un assett importante per Finemccanica e un interesse strategico per il sistema Paese”, conclude Nascosti.  

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it