«Falso che il buco dell’Asl di Massa sia solo di 200 milioni di euro. È stato certificato che il disavanzo sarebbe almeno del doppio». Lo ha dichiarato Claudio Morganti, europarlamentare indipendente dell’Eld all’indomani delle dichiarazioni del Governatore della Toscana, Enrico Rossi, alla trasmissione di Rai Uno ‘Porta a Porta’ sul buco dell’Asl di Massa.
«Il Presidente – asserisce Morganti – avrebbe fatto bene a fare un po’ di autocritica visto che è stato assessore alla Sanità regionale per ben 10 anni, ma guarda caso non ha fatto alcun riferimento al proprio assessorato. È inutile far passare la sanità toscana come il fiore all’occhiello della nostra regione perché i vari disavanzi nelle Asl toscane testimoniano tutt’altro. Inoltre, la sanità toscana come eccellenza potrebbe essere credibile solo per coloro che hanno una sanità peggiore della nostra: vedi quella pugliese, calabrese o romana.
Durante la trasmissione televisiva – termina Morganti – ho sentito più volte il Governatore chiedere soldi al Governo, ma mai rivolgere una critica al proprio operato o ammettere che il sistema sanitario in Toscana non funziona, tra i posti letto che mancano perché sono stati tagliati, le lunghe liste di attesa per un semplice controllo e dove addirittura chi ha creato i buchi di bilancio, anziché essere accompagnato alla porta, è stato invece promosso in altre Asl. Come fa un padre di famiglia, in questo caso l'allora assessore alla sanità, a non sapere cosa succede in casa propria?».
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione