firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 07 maggio 2012 - 17:27
X
30 aprile-1 maggio

Notte Bianca: Pronto il piano della questura

Collegamento diretto tra la centrale operativa di via Zara e il posto di comando avanzato della Protezione Civile, presidio medico in tutte le piazze
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Come nella precedente edizione, previste circa 150.000 persone per la Notte bianca di domani, che si aprirà in piazza Santa Croce con un coro di piccoli cantanti, per poi lasciare la scena al concerto del Maggio Musicale Fiorentino.

 

Pronto il piano del questore Francesco Zonno per far fronte alla necessità di incrementare l'attività di controllo del territorio. Ci sarà un collegamento diretto tra la centrale operativa della questura e il posto di comando avanzato della Protezione Civile in piazza Signoria. In tutte le piazze inoltre sarà predisposto un presidio Medico Avanzato coordinato dal 118 con personale infermieristico.

 

Saranno incrementati anche i servizi di trasporto pubblico locale, aree di parcheggio e stazioni taxi.

            

Le forze dell’ordine e la polizia Municipale vigileranno, inoltre, sul rispetto delle disposizioni contenute nell'ordinanza del prefetto per quanto riguarda l'alcol, dalle 22 alle 6 stop alla vendita d'asporto per tutti i locali i pubblici, divieto assoluto invece per i minimarket.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali