Dalla LAV (Lega Anti-Vivisezione)- Firenze, riceviamo e pubblichiamo: "Martedì 8 maggio a Firenze, in Piazza della Repubblica, dalle ore 16 alle 20 manifesteremo per la chiusura dell'allevamento dei cani beagles destinati alla vivisezione.
A Montichiari, provincia di Brescia, l'allevamento di Green Hill con 2500 cani beagles, rappresenta la contraddizione del Diritto italiano che, mentre da una parte dichiara i cani animali d'affezione dall'altra li avvia alla tortura e alla morte.
Nostro testimonial è il cucciolo di beagle sospeso sopra il filo spinato verso cui si tendono le mani appassionate dei volontari che lo strappano all'inferno.
Lui è il fortunato di 2500 cani e di tutti gli altri animali detenuti negli allevamenti, negli stabulari, nelle gabbie su cui si abbatte invece la spietata indifferenza delle mani inguantate.
Chiederemo ancora una volta che i cani siano tutti, senza eccezioni, dichiarati dal Parlamento italiano "animali d'affezione".
Chiederemo che il Parlamento, in rappresentanza di quella gran parte dei cittadini italiani che testimoniano il bisogno impellente di etica e civiltà, si pronunci per la chiusura di questa fabbrica di tortura e di morte.
Chiederemo che vengano distrutti i moderni altari del sacrificio, che le moderne tecnologie, i più economici, rapidi e predittivi metodi alternativi di ricerca abbiano finalmente il ruolo che loro spetta nella scienza.
Chiederemo un cambio di paradigma che rifiuti la "bad science", chiederemo una ricerca moderna senza animali nè umani, radicata nella certezza e non nell'approssimazione, nel valore e non nell'interesse".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione