Il Consiglio comunale di Carmignano (Prato) ha approvato un ordine del giorno, proposto dai consiglieri del gruppo di maggioranza, contrario alla nuova procedura di variante al Pit per il potenziamento dell'aeroporto di Firenze.
Il documento chiede alla Regione Toscana di interrompere immediatamente il nuovo iter di variante al Pit, e di aprire un tavolo con i Comuni per riprogettare insieme il futuro del territorio della Piana, partendo dalla realizzazione del Parco agricolo.
"Il no all'aeroporto - sostiene il sindaco Edoardo Prestanti - non è un no a qualsiasi tipo di infrastruttura, ma a quelle opere che non sono sostenibili per il nostro territorio. Puntiamo invece ad opere che siano funzionali a chi vive nella piana: dagli interventi sulle strade all'incremento di una complessa rete di piste ciclabili che colleghino tutti i comuni della piana, fino a grandi opere come il progetto del Ponte alla Nave, che potrebbe migliorare la viabilità e alleggerire il traffico nei comuni di Camignano, Poggio a Caiano, Signa e Campi Bisenzio".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency