La pizzeria La Contessa, in piazza Italia a Montecatini Terme (Pistoia) è stata sequestrata perchè, secondo gli inquirenti, è riconducibile a Valerio Navarra, attualmente detenuto in carcere, ritenuto organico alla 'ndrangheta, in particolare della cosca di Zungri (Vibo Valentia).
Il sequestro, del valore di 100mila euro, è stato effettuato dal nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Firenze, che ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del tribunale di Firenze su richiesta della procura distrettuale antimafia del capoluogo toscano.
Secondo gli inquirenti l'esercizio commerciale è riconducibile a Valerio Navarra, 28enne calabrese trasferitosi nel 2016 in Toscana. Navarra è indagato insieme alla moglie per il reato di trasferimento fraudolento di valori con l'aggravante della finalità mafiosa. L'attività investigativa, coordinata dal sostituto procuratore Giuseppina Mione, è nata da due precedenti indagini, coordinate rispettivamente dalle procure distrettuali antimafia di Firenze e di Catanzaro.
L'indagine della Dda fiorentina, in particolare, ha riguardato un traffico di sostanze stupefacenti (principalmente marijuana e cocaina) realizzato da cittadini albanesi in provincia di Firenze con il presunto coinvolgimento di Navarra. In sede di giudizio abbreviato, il 28enne è stato condannato in primo grado alla pena di 5 anni di reclusione per traffico di stupefacenti.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency