Sono Giacomo Cioni e Fabrizio Campaioli, rispettivamente consigliere e Presidente di Artigiancredito Toscano (ACT), il nuovo Presidente e Vicepresidente di Fedart Fidi, la maggiore federazione di rappresentanza del sistema di garanzia in Italia, promossa da Confartigianato, Cna e Casartigiani.
E’ di rilievo il fatto che per la prima volta nella storia di Fedart le due principali figure della governance siano entrambe esponenti di un unico soggetto.
Giacomo Cioni è un quarantottenne imprenditore di Figline Valdarno che dal 1990 si occupa con la carica di amministratore e socio unico dell’azienda di famiglia, la tipografia Sartimagi Srl; dal maggio 2015 è membro del consiglio di amministrazione di ACT e da quest’anno ha anche assunto la carica di nuovo Presidente della Cna Firenze Metropolitana.
Fabrizio Campaioli, classe 1965, è imprenditore di Prato nella meccanica di produzione che nel proprio curriculum annovera numerose partecipazioni e qualifiche tra cui spiccano la carica di consigliere delegato della Campaioli Srl, quella, come ricordato, di Presidente di ACT dal maggio 2012 e quella di Vicepresidente di Confartigianato Imprese Toscana.
Entrambi sono stati eletti In occasione dell’appuntamento torinese anche nel consiglio direttivo del Fiaf, il Fondo Interconsortile dell’Artigianato Fedarfidi, destinato alla prestazione di controgaranzie e cogaranzie ai Confidi associati ed anche alla prestazione di servizi ai Confidi soci, sia ai fini della loro iscrizione nell’elenco speciale degli intermediari finanziari, che, in generale, alla riorganizzazione, integrazione e sviluppo operativo dei Confidi stessi.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione