Quello dei diritti degli animali è un tema che unisce molte persone e che negli ultimi anni ha visto aumentare la sensibilità sull'argomento. Non mancano però i casi che fanno ancora discutere. Come quello denunciato dall'associazione LIDA, Lega Italiana diritti dell'animale, che segnala un caso tutto fiorentino. Siamo nel centro storico di Firenze, in via Sant'Antonino, e passeggiando per la via è possibile incrociare una norcineria con quattro maialini (imbalsamati) seduti a tavola come umani e agghindati con abiti danteschi.
“La scena è agghiacciante nel mostrare la convivialità mortifera di 4 maialini agghindati come fantocci” scrive l’associazione nella sua nota. “Un turista dovrebbe chiedersi quale messaggio possa dare questo miserabile scenario, in una città che vanta bellezze artistiche note in tutto il mondo" e che invece in questo caso è "culla di crudeltà". “Il maiale è un essere senziente - prosegue l'associazione LIDA - non un ingrediente da vendere un tanto al chilo o da ridurre ad indecente fantoccio”.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore
Realizzato da Exupery Comunicazione