firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
lunedì, 14 ottobre 2013 - 21:08
X
Meyer

Non ce l'ha fatta la bimba dodicenne precipitata dal quarto piano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La bambina di 12 anni ricoverata martedi' in gravissime condizioni dopo un volo dal IV piano dell'appartamento nel quale viveva con i genitori e' morta.

Lo hanno riferito fonti sanitarie dell'ospedale pediatrico Meyer. La commissione di accertamento morte - spiegano le stesse fonti - ha dichiarato il decesso della bambina intorno alle 18 di oggi. I genitori hanno autorizzato l'espianto degli organi e delle cornee.

Martedi' sera madre e figlia erano sole in casa, un appartamento al quarto piano nella zona di Campo di Marte, non lontano dallo stadio 'Franchi'. Si trovavano in cucina quando la donna avrebbe rimproverato la ragazzina per non aver ancora fatto i compiti di matematica. Non una lite violenta dunque, ma un semplice 'rimbrotto'. Poco dopo la dodicenne si e' chiusa in camera e si e' buttata dalla finestra. La ragazzina e' caduta sull'erba, oltre il marciapiede del cortile interno. Forse il manto erboso potrebbe aver attutito l'impatto che comunque e' stato violentissimo, tale da procurarle lesioni interne che i medici hanno tentato invano di curare. A dare l'allarme e' stata la stessa madre che, mentre stava scendendo in cantina, ha sentito l'urlo della figlia e il tonfo ed e' corsa verso il corpo della ragazzina. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo sull'accaduto, anche se non ci sono ne' indagati ne' ipotesi di reato.

 

E arriva anche il ricordo commosso della società in cui la piccola giocava a pallavolo: la Sancat.

"Siamo tutti stretti intorno alla famiglia di Camilla, nostra piccola atleta dell'Under 12 del Volley, in questo momento di dolore e di sgomento per tutti noi - ha spiegato il presidente Michele Pierguidi - La sua allegria ed il suo entusiasmo saranno ricordate in un momento di preghiera, domenica 13 ottobre alle 18, alla Parrocchia di Santa Caterina da Siena a Coverciano (via del Mezzetta)". "In occasione delle esequie della piccola Camilla, la Sancat fermerà tutte le sue attività e chiederà alle federazioni sportive in cui è impegnata di osservare un minuto di raccoglimento in occasione delle prossime manifestazioni in programma".

 

 
 

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it