Intensificazione delle misure di protezione già in atto agli obiettivi sensibili tra luoghi di culto, redazioni dei giornali e sedi diplomatiche: è quanto stabilito in una riunione tenuta ieri mattina presso la Prefettura di Firenze,
dopo che il capo della Polizia, in una lettera inviata sabato sera, ha raccomandato di innalzare i livelli di sicurezza sul territorio nazionale in relazione agli eventi terroristici accaduti in Francia.
"Non ci sono ulteriori elementi tali da giustificare una situazione allarmistica rispetto ai giorni scorsi, ma ho voluto incontrare i vertici delle forze ordine - ha dichiarato in una nota il prefetto di Firenze, Luigi Varratta - per fare il punto riguardo ai dispositivi di vigilanza che sono già in corso e che abbiamo rafforzato".
Sarà innalzato il livello di attenzione nei confronti di tutti gli obiettivi sensibili presenti nel territorio fiorentino – spiega ancora la nota - che sono già sotto sorveglianza: i luoghi della religiosità cristiana, islamica ed ebraica; le redazioni degli organi di stampa; le sedi diplomatiche. La direttiva del capo della Polizia parla anche di scuole e centri culturali ebraici e islamici, ai quali "dedicheremo la massima attenzione - ha detto Varratta - con le risorse che abbiamo attualmente a disposizione".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione