"Ho parlato a Roma con il presidente di Poste italiane che mi ha assicurato che approfondirà tutti i casi degli uffici postali dell'area metropolitana fiorentina, incluso quello specifico di Settignano su cui c'è grande attenzione da parte dei residenti".
Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha incontrato ieri a Roma la presidentessa di Poste italiane Luisa Todini, alla quale ha esposto il caso della chiusura di circa sessanta uffici postali in Toscana, annunciata da Poste italiane negli ultimi giorni.
"Tutto questo rientra nel piano nazionale - ha spiegato Nardella - tuttavia ho chiesto a Todini di valutare ed approfondire la questione perché non possiamo cancellare senza motivazioni particolari un servizio così prezioso, soprattutto in quelle parti della città che sono isolate, come nel caso di Settignano, e come in tanti altri piccoli comuni dell'area fiorentina". Nardella ha aggiunto di aver "trovato in Todini grande disponibilità ad approfondire la questione: continueremo a seguirla con la massima attenzione, perché anche se la vicenda degli uffici postali non riguarda il comune, tuttavia per noi rappresenta un servizio in più che viene dato ai nostri concittadini". (ANSA)
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione