-->
 firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
domenica, 14 ottobre 2012 - 04:23
X
Università

Azione Universitaria denuncia: "Polo Novoli pieno di rifiuti"

"Spazzatura e abbandono sono intollerabili"
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo una festa al Polo Universatario di Novoli in via delle Pandette, gli studenti si ritrovano il giorno successivo a vivere in mezzo ai rifiuti, in un ambiente a dir poco indecoroso. A portare alla luce il problema sono i ragazzi di Azione Universitaria con un puntuale reportage fotografico.

 

"L’università è un luogo di cultura, la cui integrità va preservata da degrado e abusi di chi, per animare il Polo e farsi pubblicità, utilizza gli spazi comuni salvo poi scordarsi di riportarli allo stato in cui gli sono stati consegnati. – denunciano Angela Sorice Presidente provinciale di Azione Universitaria e Miro Scariot Responsabile di Giurisprudenza per il movimento universitario di centro destra - Questo deve accadere 365 giorni l’anno, poiché non tolleriamo che i buoni standard qualitativi vengano ammaccati anche per un solo giorno, offrendo un’immagine negativa a qualche visitatore occasionale ed agli studenti. Vogliamo essere orgogliosi dei nostri ambienti".

 

Altra sporcizia soprattutto di fronte all’edificio D5: bottiglie di vino, lattine di birra, vetri in frantumi e qualche preservativo, eredità di una festa universitaria la cui disorganizzazione appare evidente.

 

"Spazzatura e abbandono, seppur momentanei, sono intollerabili. Prima le scritte sui muri, poi aule occupate ed ora questo. Ci auguriamo che il nostro Ateneo non diventi un centro sociale! – concludono Sorice e Scariot – Vogliamo più controllo da parte delle amministrazioni competenti!"

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali