firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 02 novembre 2012 - 02:16
X
Serie A femminile

Calcio a 5: oggi Areasport Verona - Isolotto Fondiaria

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Seconda giornata del Campionato di serie A femminile di calcio a 5 con l’Isolotto Fondiaria che fa il suo esordio in trasferta. Lo scenario, oggi, domenica 14, con fischio di inizio alle 16.30, è la cornice del Palasport di Verona,l’avversario è l’Areasport Verona, formazione neopromossa, sconfitta all’esordio per 4-1 nel derby col Città di Breganze. La squadra fiorentina viene invece dall’esaltante vittoria casalinga per 4-2 contro il Kick Off di San Donato Milanese detentore della Coppa Italia, ma ha già archiviato e messo alle spalle quel successo e proietta con grande umiltà e rispetto per l’avversario verso la prima fuori casa. In settimana mister Maurizio Colella e le ragazze hanno analizzato al video gli errori commessi nella sfida contro le lombarde e di conseguenza si è lavorato ad hoc sul campo.

 

L’Areasport Verona, che lo scorso anno conquistò la promozione battendo Trento nella finale degli spareggi play-off con vittoria sia in casa che in trasferta, è squadra che punta dichiaratamente alla salvezza, non nascondendo però ambizioni di crescita per il futuro fino ad arrivare alla conquista dello scudetto. Dal punto di vista tecnico la formazione allenata da Alessandro Barbieri è squadra molto fisica che gioca prevalentemente cercando di sfruttare il contropiede, copione che verosimilmente si ripeterà contro l’Isolotto Fondiaria. Sicuro punto di forza il capitano Elena Scandola, autrice del gol della bandiera all’esordio in campionato, oltre al portiere Valentina Dalla Pria.

 

 

“Questa settimana – spiega Melissa Cary (nella foto), universale statunitense classe 1984 -abbiamo lavorato davvero duro. E’ stata la prima settimana dopo la prima partita ufficiale quindi ci siamo preparati davvero bene perché abbiamo potuto correggere gli errori fatti. Abbiamo vinto la prima partita e questo ci dà la carica ma non conosciamo bene la forza delle nostre avversarie e quindi andiamo là con molto rispetto: facciamo la nostra partita e vediamo come va. Io certo vorrei sempre vincere ogni partita. Dove possiamo arrivare? E’ troppo presto per dirlo. La serie A è un campionato molto duro. La prima l’abbiamo vinta, e vogliamo continuare così. Noi dobbiamo dare il massimo ad ogni allenamento con l’obiettivo di migliorare sempre”.

 

Arbitri dell’incontro saranno Emanuela Rea (della sezione Roma 1) e Federico Gallo (di Mantova).

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali