Il tempio della musica elettronica “The Box Revolution” a Sesto Fiorentino è stato chiuso questa mattina dala Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, su ordine del Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze Francesco Pappalardo.
Il provvedimento di sequestro è stato emesso perché il locale non aveva nessun tipo di licenza per effettuare spettacoli pubblici, quindi non veniva garantita l'incolumità degli avventori.
Il decreto è stato assunto e notificato con la massima sollecitudine, avendo la Squadra Amministrativa accertato che proprio presso il circolo nella serata odierna avrebbe dovuto esibirsi un famosissimo disk jockey statunitense (Kerry Chandler). Gli inquirenti hanno scoperto che 'The Box' anziché essere un circolo per soci, in serate particoli faceva pagare ai clienti il biglietto d’ingresso dal costo variabile dai 15 ai 25 euro. Inoltre, è stata accertata la carenza di condizioni di sicurezza del capannone utilizzato per gli spettacoli, privo peraltro di uscite di emergenza.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione