Ieri a Firenze, in occasione dei controlli della Polizia municipale contro l'abusivismo commerciale nel centro storico, un agente della Polizia municipale si è fratturato un braccio cadendo mentre inseguiva un venditore abusivo che si era dato alla fuga.
L'episodio è avvenuto in piazza Duomo dove sono stati eseguiti tre sequestri amministrativi e identificati due venditori abusivi. In tutto, sono stati sequestrati un centinaio di oggetti.
"Ringrazio la Polizia municipale per l'impegno quotidiano contro il fenomeno dell'abusivismo commerciale, che come è accaduto oggi (ieri, ndr), non è esente da rischi" ha detto l'assessore alla sicurezza Federico Gianassi. "Purtroppo - ha aggiunto Gianassi - per garantire la legalità un altro agente è rimasto ferito in servizio. Sono vicino a lui, lo ringrazio per l'impegno e la determinazione e gli auguro una pronta guarigione". I controlli, intensificati durante il periodo pasquale, sono proseguiti per tutta la giornata in altre piazze e strade storiche del centro, fra cui piazza Santa Croce.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione