Nell'ambito delle iniziative #iorestoacasa e #ilmuseoacasatua, il videogioco in 3D 'The Medici Game. Murder at Pitti Palace' offre gratuitamente il suo primo capitolo ambientato nella sala bianca della reggia medicea.
Annunciato ad agosto 2019 e scaricabile, a pagamento, da fine ottobre, da oggi il videogioco è invece disponibile gratuitamente sui principali store digitali in 7 lingue: italiano, inglese, spagnolo, russo, portoghese, cinese e giapponese. 'The Medici Game. Murder at Pitti Palace', ricorda una nota, è il primo videogame in 3D dedicato ad un museo italiano, realizzato per le Gallerie degli Uffizi da Sillabe, in coproduzione con Opera Laboratori Fiorentini-Civita, dall'associazione TuoMuseo.
Il gioco è un'avventura investigativa che ha come protagonista Caterina, giovane e intraprendente storica dell'arte che si ritrova coinvolta in un misterioso caso di omicidio avvenuto tra le mura della reggia. Per uscirne indenne, Caterina sarà costretta ad improvvisarsi detective e a risolvere, anche grazie alle sue competenze storico-artistiche, una lunga serie di enigmi che la porteranno a scoprire i segreti del palazzo.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency