Con l'approvazione, da parte del consiglio regionale, della legge sulla valorizzazione e alienazione degli immobili pubblici, «l'iter per la realizzazione del nuovo stadio nell'area Mercafir di Firenze può andare avanti».
È quanto ha detto, stamani in Palazzo Vecchio, il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella. Quanto alla normativa che ieri ha ricevuto luce verde dall'assemblea toscana, da alcuni era stato ipotizzato che avrebbe potuto rallentare rendere più difficile il via libera alla costruzione della struttura sportiva. Ma «le nubi che si paventavano si sono diradate - ha rassicurato oggi Nardella - il voto è stato molto chiaro, e personalmente ritengo che la Regione abbia fatto bene a sintonizzarsi con la normativa della legge Salva Italia, senza rinunciare alle sue prerogative nè allo stesso tempo reprimere gli obiettivi dei Comuni di pianificazione urbanistica del territorio», ha detto. Per cui, sul nuovo stadio, ha garantito «si va avanti: ora abbiamo di fronte solo l'iter amministrativo comunale, con il passaggio in Giunta e quindi in Consiglio: vorremmo riuscire, come ha già detto il sindaco Renzi, a chiudere la partita entro la primavera», ha concluso.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione