Il mancato arrivo in Maglia Viola di El Hamdaoui consegna nelle mani di Delio Rossi, con la chiusura del mercato, una Fiorentina indebolita. Due punte di ruolo, Gilardino e Santiago Silva, sono state cedute e ne è arrivata soltanto una: Amauri.
L'italo-brasiliano nella prima apparizione con i Gigliati si è reso protagonista di un'ottima prestazione, ma, facendo i debiti scongiuri, un raffreddore o un infortunio del numero 11 lascerebbe la Fiorentina nella identica situazione in cui si ritrovò a Cagliari: ovvero un modulo che potremmo definire 5-5-0.
A poche ore dal termine del mercato invernale in molti si stano lambiccando il cervello per trovare il “bicchiere mezzo pieno”, ossia cogliere gli aspetti positivi dell'ennesima sessione di riparazione sbagliata: missione impossibile. Se la campagna acquisti estiva, visti i nomi e i curriculum degli uomini arrivati, aveva fatto esprimere dalla maggioranza degli addetti ai lavori un voto più che sufficiente, per quella conclusa ieri l'insufficienza è altrettanto piena.
Tra poche ore è prevista la conferenza stampa di presentazione del centrocampista Olivera, accompagnato dal DS Pantaleo Corvino: riuscirà il Direttore a convincere tifosi e stampa che prosegue il progetto di rilancio della Fiorentina?
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione