firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
venerdì, 03 febbraio 2012 - 12:03
X
Viola indeboliti

Fiorentina: un'altra figuraccia. Mercato di riparazione: voto 5

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il mancato arrivo in Maglia Viola di El Hamdaoui consegna nelle mani di Delio Rossi, con la chiusura del mercato, una Fiorentina indebolita. Due punte di ruolo, Gilardino e Santiago Silva, sono state cedute e ne è arrivata soltanto una: Amauri.

L'italo-brasiliano nella prima apparizione con i Gigliati si è reso protagonista di un'ottima prestazione, ma, facendo i debiti scongiuri, un raffreddore o un infortunio del numero 11 lascerebbe la Fiorentina nella identica situazione in cui si ritrovò a Cagliari: ovvero un modulo che potremmo definire 5-5-0.

A poche ore dal termine del mercato invernale in molti si stano lambiccando il cervello per trovare il “bicchiere mezzo pieno”, ossia cogliere gli aspetti positivi dell'ennesima sessione di riparazione sbagliata: missione impossibile. Se la campagna acquisti estiva, visti i nomi e i curriculum degli uomini arrivati, aveva fatto esprimere dalla maggioranza degli addetti ai lavori un voto più che sufficiente, per quella conclusa ieri l'insufficienza è altrettanto piena.

Tra poche ore è prevista la conferenza stampa di presentazione del centrocampista Olivera, accompagnato dal DS Pantaleo Corvino: riuscirà il Direttore a convincere tifosi e stampa che prosegue il progetto di rilancio della Fiorentina?

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali