La Fiorentina è stata sconfitta per 2 a 1 dal San Paolo di Napoli, ma esce a testa alta.
Gli uomini di Sousa hanno offerto un'altra buona prestazione del collettivo e solo gli episodi (un errore di Tomovic, l'atro di Ilicic) condannano i viola. "Faccio i complimenti ai miei ragazzi – ha commentato Sousa nel dopo gara - perché avevamo di fronte un avversario difficilissimo, su un campo molto difficile perché la palla rimbalzava molto e per una squadra che vuole giocare veloce dovevamo fare sempre un tocco in più. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo cercato la vittoria fino alla fine, purtroppo i dettagli non sono stati a nostro favore, abbiamo fatto degli errori individuali ma per il gioco espresso, per l'intensità, sono molto contento". "Quello che abbiamo fatto ci deve dare forza per continuare su questa strada e stiamo facendo benissimo - ha detto spiegato Sousa -, contro una squadra di grandi individualità. La cultura della vittoria si deve inseguire tutti i giorni".
Se i gigliati non escono dal San Paolo ridimensionati, Marcos Alonso ne esce acciaccato. Lo spagnolo ha giocato pochi minuti della ripresa e poi è stato costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare, oggi, fa sapere la Società, sarà sottoposto ad una visita di controllo.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione