Oggi alle 15 la Fiorentina sarà impegnata in trasferta contro l'Udinese. I viola, a metà classifica, con un successo sui friulani allungherebbero proprio sui bianconeri (dodicesimi), mentre una vittoria dei padroni di casa farebbe scivolare ancora più indietro gli uomini di Pioli.
"La partita di domani contro l'Udinese – ha spiegato Pioli nella conferenza della vigilia - è molto importante per dare continuità ai nostri ultimi risultati e soprattutto per la classifica: non sprechiamo energie a guardarla troppo, però da qui alla fine cercheremo di fare più punti possibili, poi staremo a vedere". "Non sarà un impegno facile – avverte l'allenatore gigliato – l'Udinese è reduce da tre sconfitte di fila ma questo non ridimensiona i suoi valori. Noi però vogliamo fare bene e al di là del maltempo di questi giorni ci siamo ben preparati. Tra gli obiettivi c'è quello di essere più concreti sotto porta, questo finora ci ha un po' penalizzati. Chiesa? Cercheremo di aiutarlo in futuro a segnare in doppia cifra, le potenzialità le ha, io vedo una Fiorentina con lui anche in futuro".
Tornano a disposizione Badelj e Milenkovic, reduci da un turno di squalifica.
Questa la probabile formazione viola di Udinese – Fiorentina, gara valida per l'8ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2017 – 2018: (3-5-2) Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori; Chiesa, Benassi, Badelj, Veretout, Biraghi; Simeone, Thereau. In panchina: Dragowski, Cerofolini, Cristoforo, Dabo, Dias, Eysseric, Falcinelli, Gaspar, Laurini, Olivera, Saponara, Vitor Hugo.
Di seguito i convocati: Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Dabo, Dias, Dragowski, Eysseric, Falcinelli, Gaspar, Laurini, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Saponara, Simeone, Sportiello, Thereau, Veretout, Vitor Hugo.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro ederico La Penna (CAN B) della sezione di Roma 1 ; assistenti Marrazzo e La Rocca; quarto uomo Ros; VAR-AVAR Calvarese ed Aureliano.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione