''Ringrazio i giovani che mi hanno votato e li invito a inseguire i loro sogni con umiltà e sacrificio''. Lo ha detto ieri Federico Bernardeschi ritirando in Palazzo Vecchio il 36° Trofeo Assi Giglio Rosso.
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale è stato il più votato dai 3500 studenti delle scuole fiorentine, precedendo il compagno di squadra Federico Chiesa e la squadra della Fiorentina Women's fresca vincitrice del titolo nella Serie A femminile.
Intanto Bernardeschi continua ad essere al centro di voci di mercato, voci alimentate anche dal fatto che il giocatore non ha ancora risposto alla proposta di prolungamento avanzata qualche mese fa dalla società viola che prevede un contratto di 5 anni a 2,5 milioni di euro netti a stagione comprensivi di bonus. Così il suo nome continua ad essere accostato a vari club italiani e stranieri quali Juve, Inter, Chelsea, Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Importante al riguardo si annuncia l'incontro previsto nei prossimi giorni tra lo stesso Bernardeschi e Andrea Della Valle di rientro da un viaggio d'affari in Asia. L'obiettivo del patron viola è sbloccare una volta per tutte questa situazione.
Intanto domenica, in occasione di Fiorentina – Pescara, si chiuderanno le celebrazioni per i 90 anni della Fiorentina che ci hanno consentito, nel corso della stagione, di rivedere al Franchi oltre 200 ex tra presidenti, dirigenti, calciatori e collaboratori che hanno fatto grande la storia della Fiorentina.
Prima del fischio d’inizio dell’ultima partita casalinga - spiega una nota del club viola - sfileranno in campo i protagonisti della stagione 2003/2004 che vide la Fiorentina raggiungere il sesto posto in Serie B e vincere lo spareggio con il Perugia che le permise, a soli 2 anni dal fallimento, di tornare in Serie A. Tra i primi a confermare la loro presenza Mister Emiliano Mondonico, Giovanni Galli e il capitano Angelo di Livio, tre dei principali artefici di quello straordinario successo.
All’intervallo del match, invece, sfileranno in campo le calciatrici di Fiorentina Women’s FC, che lo scorso 6 maggio al Franchi, sostenute dal calore del pubblico viola, hanno vinto lo Scudetto al termine di una stagione trionfale.
L’InViola Fan Zone animerà il settore di Maratona con giochi e attività di intrattenimento per grandi e piccini a partire dalle 19:00. A fare da cornice ci saranno anche i disegni dei bambini che hanno partecipato al progetto Tifa Pulito realizzato dalla Fiorentina e da Folletto per diffondere la cultura del tifo corretto e del fair play, dentro e fuori dal campo.
Per tutte le info sui biglietti visita http://it.violachannel.tv/vc13-prossima-partita-pag.html
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione