Ieri uno scooterista, Fosco Pucci, 57 anni, fiorentino, è morto a seguito di uno scontro con un'auto nel viale Fratelli Rosselli a Firenze.
L'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, si è verificato all'intersezione fra lo stesso viale e via Jacopo da Diacceto. Secondo i primi rilievi della polizia municipale l'auto stava svoltando per immettersi nella strada laterale al viale, mentre lo scooterista intendeva procedere a dritto in direzione Fortezza da Basso. In queste manovre, la vettura ha urtato il motociclo, causando la caduta del suo conducente che ha riportato gravissimi traumi. Il personale del 118 ha tentato di rianimarlo ma il cinquantasettenne è deceduto sul posto.
Nei pressi dell'incrocio c'è un semaforo: sempre secondo i vigili urbani uno dei due conducenti avrebbe transitato col 'rosso'. Tra gli accertamenti vengono esaminati anche i filmati di telecamere posizionate nel tratto precedente del viale Rosselli.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione