“C’è il rischio di dismissione anche del cinema Fulgor?”. Se lo chiede il consigliere di Fli Stefano Bertini, dopo la risposta alla sua interpellanza ricevuta dal vicesindaco Dario Nardella.
“Il vicesindaco Nardella - spiega Bertini - ha esplicitamente assicurato che non vi sarà o quanto meno non è ipotizzabile una modifica del vincolo di destinazione dell’immobile e che quindi ‘è intenzione dell’amministrazione comunale preservare la funzione culturale, ricreativa e sociale della sala cinematografica’. Ma Nardella precisa anche che in tali edifici sono consentiti anche destinazioni assimilabili a quella principale in misura non superiore al 30% della superficie”.
“Preso atto di questa apparentemente chiara volontà - dichiara Bertini - resta da capire se in virtù di questo possibile ampliamento degli usi e destinazioni fra loro compatibili il cinema Fulgor possa continuare proficuamente la propria attività o se invece la ipotizzabile necessità di chiusura di almeno parte delle sale per consentire l’inserimento di attività assimilabili possa vanificare l’attività del gestore e quindi il perseguimento della funzione culturale, ricreativa e sociale”.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency