"E' una vicenda dalla forte connotazione diplomatica. Il governo italiano deve far sentire la sua voce nei confronti del governo e della comunità internazionale, perchè questa vicenda è anche un punto fondamentale delle relazioni internazionali. E' un diritto dell'Italia quello di avere un processo in Italia. Confido nel vostro supporto perchè il governo italiano abbia un ruolo proattivo per ottenere questo risultato". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenendo in streaming a una iniziativa organizzata dal M5s al Senato su Niccolò Ciatti, il giovane fiorentino pestato a morte l'11 agosto 2017 in una discoteca di Llorret de Mar in Spagna.
"Ci resta almeno che si giustizia, che l'opinione pubblica, Firenze, Scandicci, tutto il Paese ricevano questo segnale di attenzione e giustizia. E' diritto del nostro Paese e della famiglia Ciatti avere un processo nel nostro Paese. Faremo tutto quello che ci è possibile".
"Sono testimone dell'impegno di Conte e Bonafede - ha proseguito Nardella - quando erano premier e ministro, per avere un processo giusto e per poter processare i responsabili di questo folle atto bestiale nel nostro Paese. E' utile mantenere l'attenzione alta. L'amore e l'affetta della nostra comunità per Niccolò è rimasto intatto e ci sono tante iniziative".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency