Le parole di Montella dopo Fiorentina – Novara. I Viola hanno superato il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia vincendo per 2 a 0 grazie alle reti di Ljajic e Pasqual.
“Malgrado il caldo - ha esordito - abbiamo giocato abbastanza bene, tutto sommato i ragazzi in campo hanno risposto alle mie indicazioni. Jovetic ha retto bene fisicamente ha svolto tutta la preparazione senza intoppi. Jovetic capitano? Ne abbiamo due: uno straniero che è Jojo e uno italiano che è Pasqual. La Fiorentina deve crescere – ha proseguito - nella fase di transizione potevamo fare meglio, con squadre più importanti certi errori si potrebbero pagare caro. Il mercato? Nell'arco del Campionato non sempre potremo giocare avendo una prevalenza sull'avversario a livello tecnico, dobbiamo organizzarci per risolvere le partite con giocatori che adesso in squadra non ci sono. Sabato affronteremo l'Udinese, oggi si sono viste cose positive ed altre vanno registrato, sicuramente sabato incontreremo una squadra più importante. L'Udinese è un avversario molto ostico, è una squadra fisica che si presenterà al Franchi con una preparazione adeguata, visto il preliminare di Champions League. Per vedere la vera Fiorentina, forse, dovremo aspettare Natale. Pizarro? Ha fatto una buona partita, credo che si sia gestito fisicamente per farla tutta fino al 90°, so che può dare ancora di più. Mati Fernandez? Può fare la seconda punta e l'esterno, insieme a Cuadrado – ha concluso - è un po' indietro fisicamente, ma credo che cresceranno”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione