-->
Ritmi bassi per i ragazzi di Montella che nella calura delle Caldine, alle porte di Firenze, hanno svolto la penultima partita amichevole in vista del primo impegno ufficiale della stagione: il 18 di agosto affronteranno al Franchi di Firenze la vincente di Novara – Lumezzane, nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia.
Circa duemila tifosi Viola, malgrado i 32°C, hanno seguito i Gigliati al Poggioloni contro il Fiesole Caldine, formazione di serie D allenata dall'ex viola Stefano Carobbi.
4 a 0 il risultato finale, con doppiette di Ljajic e Seferovic.
Applausi a scena aperta per l'ultimo “colpo” di Pradè, Pizarro: schierato in cabina di regia a centrocampo, è rimasto sul terreno di gioco per 71'. Buona anche la partita di Borja Valero, che insieme a Pizarro e in compagnia di Aquilani hanno formato una linea di centrocampo di qualità (con Cassani e Pasqual sugli esterni).
In attesa dell'arrivo di un attaccante, adesso tocca al mercato in uscita: Vargas, Cerci, Felipe e Olivera difficilmente troveranno spazio nella Viola di Montella.
Queste le formazioni schierate nel primo e nel secondo tempo da Vincenzo Montella:
Fiorentina pt (3-5-2-): Lupatelli, Roncaglia, Rodriguez, Camporese, Cassani, Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Pasqual, Ljajic, Seferovic.
Fiorentina st (3-5-2): Lupatelli (32' Lezzerini); Roncaglia, Camporese, Gonzalo (18' Felipe); Cassani (33' Della Rocca), Romulo, Pizarro (26' Taddei), Borja Valero (32' Di Tacchio), Pasqual (18' Lazzari); Ljajic (32' Lepiller), Seferovic.
Reti: pt 11' Ljajic, 39' Seferovic; st 11' Seferovic, 25' Ljajic.
Il 15 agosto: l'ultima amichevole prima della Coppa Italia. Allo stadio dei Pini di Viareggio, la Fiorentina affronterà l'Esperia Viareggio.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione