“È inutile che il consigliere Torselli giochi con le parole, l’attività esclusiva o prevalente di fast food nel centro storico rimane vietata anche secondo il nuovo regolamento Unesco”.
Così l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini in risposta al capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Francesco Torselli. “C’è una doppia norma di salvaguardia che impedisce l’apertura di nuovi fast food nel centro Unesco: una limitazione urbanistica relativa alla distribuzione sui metri quadri e una prescrizione sull’organizzazione dell’attività che non deve avere carattere esclusivo o prevalente di fast food o self service. I casi citati da Torselli, infatti, non svolgono attività di fast food-self service. Torselli ipotizza quindi uno scenario irrealistico visti i limiti imposti dai nostri regolamenti: a meno che McDonald’s non decida di mettersi a fare un altro mestiere non potrà aprire in piazza Duomo”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione