Nel pomeriggio di oggi a Firenze una gru trivellatrice del cantiere della Tramvia in viale Guidoni (in prossimità con l'intersezione con viale XI Agosto) è caduta sulla sede stradale.
Fortunatamente nessun veicolo è rimasto coinvolto nel crollo e non ci sono feriti. Bloccato il traffico in entrata città. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco. Traffico deviato in via Baracca.
Ne ha dato notizia pochi minuti fa Lady Radio
Di seguito il comunicato Fincosit diffuso in tarda serata:
Grandi Lavori Fincosit rende noto che sul tracciato della tramvia di Firenze oggi si è verificato il ribaltamento di un mezzo di lavoro.
In seguito alla caduta della trivella al lavoro su opere di rifacimento delle fondazioni stradali, gestita dalla subappaltante VIPP Lavori Speciali, in viale Guidoni a Firenze, non si sono causati danni a persone e cose grazie alle procedure e sistemi di sicurezza adottati su tutti i cantieri della Tramvia di Firenze.
L’emergenza è gestita con la piena mobilitazione dei vigli del fuoco e della Polizia Municipale. È direttamente seguita dal Sindaco di Firenze Dario Nardella nonché, direttamente sul posto, dall’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Giorgietti e dalla concessionaria Tramvia di Firenze
Grandi Lavori Fincosit si sta adoperando per rimuovere nel più breve tempo possibile l’ingombro in modo da ripristinare la normale viabilità.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione