L'Italia batte 2 a 0 l'Irlanda del “Trap” e, grazie alla vittoria della Spagna per 1 a 0 sulla Croazia, si qualifica, come seconda del Gruppo C, ai quarti di finale dei Campionati Europei di Calcio di Polonia e Ucraina. In virtù di questo piazzamento gli Azzurri di Mister Prandelli disputeranno la prossima partita il 24 giugno, contro una squadra tra Inghilterra, Francia o Ucraina (stasera si saprà il nome dell'avversaria).
Il 24 giugno è San Giovanni, Patrono di Firenze e, come tutti gli anni, sono in programma i “fochi”. Lo spettacolo pirotecnico tradizionalmente ha inizio alle 22:00, ma in quei minuti la Nazionale sarà impegnata nel match che potrebbe valere l'accesso alla semifinale di Euro 2012.
È possibile che il Comune decida di posticipare i fuochi d'artificio? Ancora non è dato saperlo, ma è indubbio che la contemporaneità dei due eventi toglierebbe dalle zone sotto il Piazzale Michelangelo migliaia di spettatori.
L'installazione di alcuni maxischermi nelle aree dove si accalcano i fiorentini in occasione dell'evento ed il posticipo dei “fochi” potrebbe essere una soluzione per coniugare i due spettacoli...ma resterebbe l'incognita su da farsi nell'eventualità dei tempi supplementari o rigori. La palla, a questo punto, passa al Comune.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione