firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
mercoledì, 20 giugno 2012 - 10:20
X
24 giugno

"Fochi" di San Giovanni e partita dell'Italia: che fare?

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'Italia batte 2 a 0 l'Irlanda del “Trap” e, grazie alla vittoria della Spagna per 1 a 0 sulla Croazia, si qualifica, come seconda del Gruppo C, ai quarti di finale dei Campionati Europei di Calcio di Polonia e Ucraina. In virtù di questo piazzamento gli Azzurri di Mister Prandelli disputeranno la prossima partita il 24 giugno, contro una squadra tra Inghilterra, Francia o Ucraina (stasera si saprà il nome dell'avversaria).

Il 24 giugno è San Giovanni, Patrono di Firenze e, come tutti gli anni, sono in programma i “fochi”. Lo spettacolo pirotecnico tradizionalmente ha inizio alle 22:00, ma in quei minuti la Nazionale sarà impegnata nel match che potrebbe valere l'accesso alla semifinale di Euro 2012.

È possibile che il Comune decida di posticipare i fuochi d'artificio? Ancora non è dato saperlo, ma è indubbio che la contemporaneità dei due eventi toglierebbe dalle zone sotto il Piazzale Michelangelo migliaia di spettatori.

L'installazione di alcuni maxischermi nelle aree dove si accalcano i fiorentini in occasione dell'evento ed il posticipo dei “fochi” potrebbe essere una soluzione per coniugare i due spettacoli...ma resterebbe l'incognita su da farsi nell'eventualità dei tempi supplementari o rigori. La palla, a questo punto, passa al Comune.

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali