Sono stati segnalati alla Procura aretina, per il reato di abbandono di minore, i genitori del bimbo di 4 mesi trovato la notte tra domenica e lunedì scorsi nell'androne di un palazzo ad Arezzo dove la famiglia abita. Ad accorgersi di quel bimbo, che piangeva nell'ovetto della sua carrozzina, sono stati quattro ragazzi che abitano nello stesso palazzo.
I quattro giovani hanno allertato la polizia che ha provveduto ha far trasportare il neonato all'ospedale di Arezzo, nel reparto di pediatria. Il padre e la madre si sono presentati in ospedale un paio d'ore dopo il ritrovamento del bambino e avrebbero ammesso di averlo lasciato nell'androne, convinti che dormisse, perché avevano avuto improvvisamente bisogno di uscire dal palazzo.
Intanto, però, era già scattata la segnalazione al tribunale dei minori di Firenze, e il pm della procura minorile ha disposto momentaneamente l'affido del bimbo e del fratellino al reparto di pediatria, in attesa di ulteriori decisioni nell'interesse dei due bambini.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency