Un 21enne richiedente asilo del Gambia è stato denunciato per ricettazione dalla Polizia perché nascondeva droga e oggetti rubati in un'abitazione, a Martignana, nelle campagne vicino Empoli (Firenze), che gli era stata affidata da una cooperativa.
A segnalare strani movimenti al 113 era stato un operatore della cooperativa stessa, il quale aveva notato più volte il giovane mentre portava in casa cellulari e altri oggetti tecnologici nonostante recepisse il solo sussidio giornaliero per i migranti.
Nella sua camera sono stati trovati oltre venti cellulari, due tablet, altrettanti pc e altre due fotocamere, rubati tra Siena e Firenze lo scorso inverno e già restituiti ai legittimi proprietari. Il giovane avrebbe ottenuto gli oggetti in cambio di droga da tossicodipendenti. Mentre il gambiano veniva interrogato in commissariato infatti aveva ricevuto numerose telefonate a cui hanno risposto gli ispettori fingendosi lo spacciatore e fissando appuntamenti. Questo ha permesso dunque di poter ascoltare alcuni ''clienti abitudinari'' per confermare tale ipotesi. Il gambiano nelle ultime ore ha però lasciato il centro rendendosi irreperibile.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore:
Realizzato da Exupery Comunicazione