Ieri mattina a Firenze la Polizia di Stato ha arrestato in via Mercadante un cittadino serbo di 54 anni sorpreso subito dopo un furto in appartamento con in tasca la refurtiva del colpo.
L’allarme al 113 è scattato a seguito della tempestiva segnalazione di un residente che intorno alle 11.30 ha segnalato l’episodio alla polizia: un uomo era appena entrato in un edificio dopo averne forzato ed aperto con un calcio il portone.
Gli agenti della Squadra Volante, coordinati dalla Sala Operativa della Questura, sono subito intervenuti circondando lo stabile.
Il ladro ha allora tentato una via di fuga alternativa: è uscito da una finestra calandosi dalla grondaia nella corte interna del palazzo.
Ma appena ha toccato terra con i piedi, ha trovato ad aspettarlo i poliziotti; nelle tasche dei bermuda aveva denaro contante e diversi monili in oro portati via dall’appartamento visitato.
Quanto recuperato dalla polizia è stato subito restituito alla padrona di casa successivamente rintracciata, mentre il 54enne - già noto alle forze dell’ordine - è finito in manette con l’accusa di furto aggravato in abitazione.
Anche in quest’occasione è stata determinante la pronta chiamata al 113 di un cittadino.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione