“Enrico Rossi è sconcertato dalla sentenza del Tar e dice che ad avere perso è stata la politica. Noi invece siamo sconcertati dalla sua incapacità politica e diciamo che a perdere la faccia, nuovamente, è il Partito Democratico”.
Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai insieme al capogruppo in Regione e coordinatore regionale del partito Stefano Mugnai.
“Troppo facile prendersela col Tar come fa il Presidente – aggiungo i due esponenti azzurri –. Evidentemente la delibera è stata scritta male lasciando aperti tutti quanti gli spazi sui quali è poi intervenuta la sentenza. Dopo aver immobilizzato per decenni lo sviluppo di Peretola, il PD non si dimostra all'altezza di un iter amministrativo che hanno avuto anni per studiare, preparare e far votare all'aula. Nel suo intervento di inizio mandato Rossi disse che questa sarebbe stata la legislatura in cui si dava priorità all'occupazione anche, finalmente, puntando sulla realizzazione di infrastrutture strategiche. Ebbene: un fallimento assoluto. La verità è che il PD non ne ha le capacità. Non riescono a fare nulla, dall'inceneritore, alla dorsale tirrenica, dal sottoattraversamento all'ampliamento di Peretola. E così la Toscana non riesce a recuperare il suo storico gap infrastrutturale. Con tutto ciò che ne deriva in termini di mancanza di opportunità e condizioni di sviluppo e crescita”.
“È il modello della sinistra toscana che sta fallendo miseramente. E meno male che hanno pure "il governo amico"” concludono Cellai e Mugnai.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione