La Fiorentina, con tutti i giocatori, dirigenti e tecnici è arrivata nella Basilica di Santa Croce a Firenze per i funerali del capitano viola Davide Astori. La squadra è stata accolta da un lungo applauso della piazza gremita da migliaia di persone.
Via via, mentre un flusso inarrestabile riempiva la piazza, il mondo del calcio ed autorità sono scorse davanti alla commossa folla all'esterno della Basilica, per dare l'ultimo saluto al giocatore viola scomparso domenica scorsa.
Prima di arrivare in chiesa il carro funebre che trasporta il feretro di Astori è transitato davanti allo stadio Franchi, dove ad attenderlo c'erano, tra lacrime ed applausi, circa duemila di persone.
Alle 10:30 il feretro è entrato in Santa Croce e circa dieci minuti dopo è iniziata la Santa Messa.
“Siamo qui a pregare per Davide, in questa basilica che l'Italia ha voluto fosse il sacrario degli uomini più illustri che l'hanno onorata, e che custodisce le virtù più alte del nostro popolo - ha affermato il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, aprendo la cerimonia funebre -. Queste virtù noi riconosciamo in Davide - ha aggiunto - e per questo lo salutiamo in questo luogo”.
D.M.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione