“Su Ponte Vecchio si può cenare ad un ristorante. Peccato che la ristorazione sia vietata in un luogo del genere. Ma pare che nono sia così e che le regole valgono solo per alcuni”.
Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, interviene in Consiglio comunale. E spiega: “Non è solo una novità introdotta dal regolamento Unesco, ma anche le regole vigenti in precedenza, prevedevano il divieto. Come è possibile che al primo piano di una gioielleria ci sia un ristorante di lusso in estate?”.
“Vedere per credere, ma solo se avete a disposizione 6mila euro a persona, si perché – continua Grassi – se c'è qualcuno che può permettersi di comprare una parte di città, in barba alle regole, sono solo i più abbienti, in questo caso direi ricchi”.
“L'amministrazione oggi – conclude il capogruppo – non ha dato nessuna risposta, non ha detto che ha già inviato la Polizia municipale per un controllo, non ha fatto niente. E' inaccettabile e richiameremo l'attenzione su questo caso anche nelle prossime sedute”.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione