La Fiorentina ieri è stata eliminata dalla Coppa Italia ad opera del Carpi, che si è imposto per 1 a 0 al Franchi di Firenze.
I viola dicono subito addio ad uno degli obiettivi stagionali e questo ha proprio non va giù al tecnico portoghese Paulo Sousa: "Sono arrabbiato e deluso. Non era un risultato a cui pensavo. Abbiamo creato azioni da gol ma non le abbiamo concretizzate. Si vedeva sempre più una squadra che voleva risolvere la partita da sola, con le individualità - ha sottolineato l'allenatore al termine della gara - E questo ci ha fatto allungare, e ha dato opportunità ai nostri avversari di coprire bene e di farci male in ripartenza".
Una Fiorentina che ha mostrato, nell'ultimo mese, un problema di gamba e di testa. Per Sousa, invece, la situazione è diversa: "Abbiamo corso anche più di quanto siamo abituati, perché gli spazi erano ampi. Ma quando ti proponi da solo, fai organizzare gli avversari e favorisci le ripartenze. Correndo di più. Sono pochissimi i giocatori al mondo che oggi riescono a vincere la partita da soli. La base è la squadra, quando non c'è questa chiarezza abbiamo più difficoltà".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione