Controlli antidroga dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo (Firenze) nei confronti degli studenti che, ieri, scendevano dai treni o dai pullman nei pressi della stazione del Mugello.
Con l'ausilio di Batman, un pastore tedesco dell'unità cinofila di Firenze, i militari hanno trovato sette dosi di hashish già confezionate e pronte per essere consumate o smerciate. Il servizio, finalizzato alla prevenzione e contrasto della diffusione degli stupefacenti tra i giovani, in realtà era iniziato venerdì con l'impiego di numerose pattuglie nelle piazze e in altri luoghi pubblici, dove sono state controllate oltre 30 persone e 26 veicoli. Tra l'altro un uomo è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolico di oltre 2 gr./l. All'alba è stata eseguita anche una perquisizione domiciliare a un giovane pusher che alcuni giorni fa era stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell'abitazione è stata trovata altra droga. Durante i controlli un giovane appena maggiorenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e altri 3 sono stati segnalati alla Prefettura quali consumatori.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione