Un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strage nel locale gay di Orlando, in Florida, sarà osservato a Firenze sabato prossimo, 18 giugno, che ospiterà per la prima volta il Pride, la manifestazione dell'orgoglio Lgbtqi (lesbico, gay, bisex, trans, queer e intesex).
Una grande parata attraverserà le vie del centro storico della città capoluogo della Toscana e alla partenza da piazza D'Azeglio i manifestanti ricorderanno le vittime americane. In queste ore gli organizzatori del Pride toscano stanno valutando la possibilità anche di sfilare con il lutto al braccio in testa al corteo.
Il Pride farà scendere per strada migliaia di cittadini e cittadine che "vogliono dare nuovo impulso alla battaglia per il riconoscimento dei diritti e alla lotta alle discriminazioni": marceranno fino a piazza Indipendenza, dove si terrà l'evento di chiusura con spettacoli e interventi politici. Testimonial del Toscana Pride è Carlo Garbardini, attore, scrittore e autore televisivo conosciuto al grande pubblico come Olmo di Camera Café.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione