La guardia di finanza di Firenze, a seguito di controlli in 9 imprese dedite alla produzione di vestiario e accessori in pelle, ha scoperto 41 lavoratori irregolari, di cui 4 senza documenti in Italia.
A seguito del servizio di contrasto al lavoro nero, svolto in collaborazione con l'Asl e l'Ispettorato territoriale del lavoro, sono state sospese 6 attività. I controlli hanno interessato quattro capannoni 'alveare' ubicati nella periferia di Campi Bisenzio. I 74 lavoratori impiegati, tutti di origine cinese, lavoravano in condizioni di degrado, in ambienti privi di qualsiasi requisito di sicurezza, alcuni adibiti anche a dormitorio.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione